Le Feste di Roma, on line il secondo bando dell’Assessorato Cultura

Parte il secondo bando , dopo quello “Roma Creativa” dell’8 ottobre scorso, firmato dall’Assessorato alla Cultura. Il nome dell’avviso pubblico è “Le Feste di Roma” ed ha come obiettivo principale quello di reperire progetti di manifestazioni culturali e di spettacolo da svolgersi nei periodi delle festività:

Natale 2014 (ovvero dall’8 dicembre al 29 dicembre);

Natale Roma
Primo dell’ Anno 2015 (si intende solo il 1 dell’anno);
Epifania 2015 (dal 4 al 6 gennaio 2015);
Carnevale 2015 (dal 15 al 17 febbraio);
Domeniche Ecologiche (nel periodo dicembre 2014-marzo 2015).

L’impegno economico dell’Amministrazione è di 600 mila euro ed ogni proposta non potrà ricevere contributo maggiore ai 40 mila euro. La scadenza per tale bando è alle ore 12 del 30 ottobre 2014. Possono essere proposti progetti riconducibili a qualsiasi linguaggio e genere artistico (musica, teatro, cinema, letteratura, design, arte, etc.) anche multidisciplinari da realizzarsi nelle aree del Centro storico di Roma e nei periodi indicati nell’Avviso. I progetti devono avere come tema la festa corrispondente.

“E’ il secondo bando che presentiamo rivolto alla città e ai suoi operatori – commenta l’assessore alla Cultura Giovanna Marinelli – Dopo “Roma Creativa” dal valore di 1 milione e 300 mila euro, ecco un’altra opportunità per un periodo molto bello ed importante per la città: le festività. Una nuova stagione della cultura si apre per la Capitale e mi auguro, come sempre, che ci sia una risposta forte, all’altezza delle attese della città”.