Museo Monteneve Passiria, chiusura stagionale il 16 ottobre

Ultimi giorni di apertura prima della pausa invernale per il museo Avventura in miniera Monteneve Passiria: il museo chiude giovedì 16 ottobre per riaprire il 15 giugno 2015.

Fino a mercoledì 15 ottobre incluso i visitatori potranno ancora accedere all’Avventura in miniera Monteneve Passiria a San Leonardo, sezione del Museo provinciale delle miniere situata tra la Val Passiria e la Val Ridanna. Da giovedì 16 il museo chiuderà per la pausa invernale. Le riapertura per la stagione estiva è prevista per metà giugno 2015.

L’Avventura in miniera Monteneve Passira è raggiungibile solo a piedi dalla Val Passiria (strada del Passo Rombo) in due ore e mezzo o dalla Val Ridanna (Masseria) in quattro ore. Attiva dal Medioevo al 1967, la miniera di Monteneve era la più alta d’Europa e quella con l’impianto di trasporto su rotaia più lungo del mondo (27 km). E’ possibile visitare l’ex zona di estrazione del piombo e dello zinco, il villaggio di minatori a 2.355 metri di altitudine e un rifugio con annesso spazio espositivo a ingresso gratuito.

Per informazioni sulle visite guidate e prenotazioni: tel. 0473 647045 o negli uffici turistici della Val Passiria.