Milano non dimentica le 118 vittime della tragedia di Linate

Nel 13° anniversario della tragedia di Linate, Milano ha  ricordato le 118 vittime con  la  messa  nella  basilica di Sant’Ambrogio e la deposizione delle corone di fiori al Bosco dei Faggi, accanto ai familiari, al Comitato 8 ottobre presieduto da Paolo Pettinaroli e all’unico sopravvissuto Pasquale Padovano.

Intervenuta  in  rappresentanza del Comune di Milano, il vicesindaco Ada Lucia De Cesaris ha  letto  i nomi delle vittime durante la cerimonia di commemorazione  in  Sant’Ambrogio, cui era presente anche il Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo.

“Milano è ed resterà sempre unita nel ricordo delle 118 persone che 13 anni fa  persero  la  vita  a  Linate, nel più grave disastro aereo della storia italiana, ed è vicina ai loro familiari – ha detto il vicesindaco Ada Lucia De Cesaris –. Accanto  alla  memoria delle vittime e la vicinanza a Padovano, rinnoviamo il nostro impegno, anche con il Comitato 8 Ottobre, verso i temi della sicurezza del trasporto  aereo,  sui  voli e negli scali, a tutela sia dei passeggeri sia dei lavoratori”.