Pisa, lastricatura di via Santa Maria partiti i lavori

Al via in via Santa Maria, nel tratto compreso fra Piazza del Duomo e via Galli Tassi, il primo interessato dai lavori di realizzazione della nuova pavimentazione, un investimento da 1,5 milioni di euro (768mila provenienti dalla Regione e 732mila dall’amministrazione comunale) per completare l’asse pedonale del centro storico.

Per una decina di giorni uomini e mezzi di Avr e Ies di Berti Romolo, le due aziende che si aggiudicati la gara d’appalto e  a cui si deve la nuova pavimentazione di Piazza dei Cavalieri, saranno impegnate nella realizzazione di alcuni allacciamenti alla fognatura degli edifici che si affacciano sulla strada.Dopodichè inizieranno i lavori veri di realizzazione della nuova lastricatura.

In ogni caso la strada rimarrà chiusa al traffico nel tratto compreso fra Piazza del Duomo e via Galli Tassi. La sera e la notte, fra le 18 e le 8, sarà lasciata una fascia di circa tre metri da cui potranno transitare i residenti e gli altri veicoli autorizzati solo per accedere alle proprietà laterali.