Gratitudine di Milano e dei milanesi per i ghisa

“Milano ha celebrato con orgoglio e con gratitudine i 154 anni di fondazione del corpo di Polizia Locale. In questa giornata di festa abbiamo voluto tracciare anche un bilancio del lavoro svolto fino ad ora e le linee di sviluppo di un’azione futura che deve proseguire al meglio. È un bilancio positivo fatto di professionalità, di stile, di vicinanza ai cittadini e di persone pronte a sostenere chiunque sia in difficoltà”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla festa per il 154esimo anniversario della Fondazione del corpo di Polizia Locale, che si è svolta all’Ippodromo.

polizia locale

“Le aspettative crescono e cresceranno ancora con la nascita della Città metropolitana e con l’Esposizione universale. Una grande sfida per Milano – ha aggiunto il Sindaco Pisapia – un’autentica olimpiade di credibilità che la città deve vincere e vincerà grazie alle sue migliori energie, di cui la Polizia locale è un esempio. Le premesse ci sono tutte, e la dimostrazione è la grande disponibilità di questi mesi su tutti i progetti di sviluppo della Polizia locale in vista di Expo, come ad esempio, il Protocollo tra le polizie locali di Rho, Pero e Baranzate, a cui si sono aggiunte nei giorni scorsi quelle dei 14 comuni dell’aggregazione dell’Asse del Sempione, che ci ha consentito un’operatività allargata e integrata. “Garantire qualità di vita a Milano significa agire a molti livelli: vita quotidiana, viabilità e sicurezza stradale, tutela dell’ambiente e del decoro urbano. Significa anche affrontare con professionalità i fattori di allarme e rischio più attuali. Penso al lavoro preziosissimo del nucleo tutela donne e minori, al lavoro di contrasto all’abusivismo commerciale e al lavoro nero, all’impegno per la sicurezza stradale. Insieme continueremo a garantire ai nostri cittadini un lavoro costante sul territorio fatto di professionalità e umanità”, ha concluso il Sindaco Pisapia.