Mincio in canoa, domenica ultimo appuntamento

Ultimo appuntamento domenica 5 ottobre con il Mincio in canoa 2014: sarà proposto un giro delle valli nei dintorni di Rivalta e Grazie. Il percorso non presenta particolari difficoltà ed avverrà tutto in tratti di acqua ferma. La partenza è fissata per le ore 10 da Corte Mincio a Rivalta e l’arrivo è previsto per le ore 12.30 circa sempre a Rivalta presso il fondo Mincio.

Si percorreranno i posti più interni e meno conosciuti della Riserva Naturale delle Valli del Mincio;  si attraverseranno canali, laghetti, con cariceti e distese di fior di loto, habitat naturali di aironi, svassi e falchi di palude

Si tratta di un percorso di difficoltà minima, in acque quasi ferme, senza trasbordi e sbarramenti

Al termine ci sarà l’intrattenimento dei partecipanti con il ristoro preparato dai cucinieri della Proloco di Rivalta, la distribuzione di alcuni premi e il saluto delle autorità.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Proloco Amici di Rivalta, dalla Lega Navale di Mantova con la collaborazione dei Comuni di Goito, Rodigo, Volta Mantovana, Marmirolo, di CONI – FICK – FICF, Canoa Club di Goito e Rivalta, Guardie Ecologiche Volontarie Parco Mincio e Gruppi Volontari Protezione Civile.

Coordinamento a cura dell’Ufficio Promozione Integrata Attività dello Sport della Provincia di Mantova.