Genova, è tempo di Salone Nautico

La rassegna Internazionale è giunta all’edizione 54. Fino al 6 ottobre la Fiera di Genova sarà protagonista assoluta nel mondo della nautica. La cerimonia di inaugurazione è stata aperta dal Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Maurizio Lupi. “Questo è un settore di cui dobbiamo andare orgogliosi, il mare è una risorsa, non può essere una negatività. Chi possiede una barca deve essere guardato con orgoglio, non può essere considerato un evasore”.ha ribadito il Ministro.

180 mila mq di superficie di cui 100 mila in acqua. Presenti 760 espositori e 1.000 imbarcazioni. Sono alcuni dei numeri dell’evento dedicato alla promozione dell’industria nautica italiana e alle tematiche del mare.

Saranno più di 250 i rappresentanti della stampa e gli operatori accreditati, di cui circa 70 i giornalisti di testate straniere, specializzate e di life-style. I prestigiosi palazzi antichi di Genova inseriti nel “Circuito dei Palazzi dei Rolli” sono a disposizione di espositori e operatori nell’ambito di GenovaInBlu, il “fuorisalone” di Genova, per presentazioni e dealer meeting.