Anche l’Amministrazione comunale della Spezia aderisce alla campagna Nastro rosa

Da New York, a Parigi, da   Rio de Janeiro, a Sidney e in moltissime altre città italiane, ovunque   i monumenti più importanti o rappresentativi, si illuminano di rosa per ricordare l’importanza della prevenzione al tumore al seno.

Da stasera e per tutto il mese di ottobre, dunque, anche il palazzo Civico si tinge di rosa per dare un segno tangibile dell’evento alla città.

Alla Campagna di sensibilizzazione hanno aderito 70 Nazioni nell’intento di chiamare in causa tutti, cittadini e istituzioni per sottolineare l’importanza di diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce.

“Aderiamo a questa campagna mondiale oltre che nazionale – ha dichiarato l’assessore alle pari opportunità Patrizia Saccone –  con l’augurio che questa iniziativa serva da stimolo ed impulso affinché la prevenzione e l’educazione in campo oncologico non rimangano buoni propositi, ma diventino patrimonio culturale di ogni donna”.

“Inoltre – prosegue l’assessore Saccone – vorrei ricordare a tutti l’importanza del lavoro di rete e sostegno portato avanti anche grazie alle associazioninazionali e locali come la LILTH ,   promotrice dell’iniziativa nazionale nastro rosa; o come le associazioni Donne di Astro e Donne di Ca Te R ina   che ho potuto   vedere in azione nel luglio scorso in occasione di una iniziativa   dedicata al progetto di musicoterapia vocale per donne operate di tumore al seno e   promossa da Fidapa La Spezia”.