Salerno, terza edizione dei Colori Della Musica

Si svolgerà presso la corte di Palazzo Marciani a Casali di Roccapiemonte, i giorni 3, 4 e 5 ottobre alle ore 20.30, la terza edizione della manifestazione “I Colori Della Musica”. L’evento è organizzato dall’Associazione Onlus “I Tre Castelli”, presieduta da Prezioso Carpentieri, e si avvale della direzione artistica di Mimmo De Feo,del patrocinio della “Uisp” (sezione Salerno), e della collaborazione dell’Associazione “Fedora”.Il tema scelto quest’anno per la manifestazione è “improvvisaMENTE” che ben si abbina al protagonista dell’evento: il Jazz, genere musicale pieno di armonie, ma anche di “assoli” improvvisati dagli interpreti.In vari momenti dei brani, ogni strumentista o cantante del gruppo crea una sua melodia, diversa da quella principale, ed agisce in piena libertà in base a ciò che gli viene dalla sua “MENTE”. Lo scopo della manifestazione non è solo quello di valorizzare la musica, ma l’Arte in generale, facendo emergere i tanti talenti del territorio. Oltre ai gruppi musicali e canori “I Colori Della Musica” si apre anche al ballo, con la partecipazione dell’Officina delle Arti diretta da Anna Torino,e alla pittura, con la mostra del Maestro Vincenzo Bonifacio. C’è di più: l’evento si svolgerà nella settimana internazionale del “NowweMove”, una settimana dedicata al movimento fisico per combattere la sedentarietà che affligge tutto il continente europeo. Durante la manifestazione sarà messa a disposizione una ciclette che sarà utilizzata per una maratona di12 ore di pedalata ininterrotta, chiunque vorrà potrà prendervi parte.

Il programma, articolato in tre serate a ingresso gratuito prevede:

Il 3 ottobre: il “XasSaxophone Quartet con Percussioni”, composto un quartetto di sassofonisti e un percussionista, e “Illogic Trio (Jazz)”.

Il 4 ottobre sarà la volta di “Magnifica Gente”, coro del centro di riabilitazione Villa Silvia di Roccapiemonte e, del momento dedicato alla danza con “Pinocchio”, e una“Jazz-Ballad”, coreografati dalla Maestra Anna Torino.

Il 5 ottobre concluderanno l’evento le esibizione del “Back to trio”di Luca Greco Special Guest: Carlo Fimiani e Renato Esposito e del “Virginia Sorrentino Quartet”.