Inpressweb.com la comunicazione d’impresa

L’evoluzione continua del web richiede strumenti sempre più duttili e funzionali per la comunicazione in rete. Per questo nasce Inpressweb.com, l’ufficio stampa online che offre soluzioni efficaci per la comunicazione d’impresa. Sviluppato dallo staff di giornalisti e copywriter dell’ufficio stampa Inpress, una realtà che opera nel campo della comunicazione d’impresa dal 2007, Inpressweb consente alle aziende e agli utenti della rete di acquistare comunicati stampa in un click, scegliendo il target e la diffusione desiderata. In pratica, l’utente avrà a disposizione un vero e proprio ufficio stampa, senza costi di personale e di struttura.

Basta infatti compilare un form, scegliere le opzioni più consone al tipo di diffusione desiderata, selezionare eventuali servizi aggiuntivi (article marketing, news user generated, ecc.), registrarsi nell’area clienti e il gioco è fatto: uno staff di giornalisti prenderà in consegna il lavoro e redigerà tempestivamente un comunicato professionale. La diffusione avverrà solo dopo l’approvazione definitiva del committente che potrà chiedere eventuali aggiunte o modifiche. Registrandosi nell’area clienti, inoltre, l’utente avrà sempre disponibili comunicati, rassegne stampa e report personalizzati sulla diffusione dei suoi testi. I giornalisti, inoltre, attraverso l’apposito form possono richiedere l’iscrizione alla newsletter per essere subito informati sulle novità e sui comunicati diffusi da Inpressweb.

Su Inpressweb.com è possibile richiedere anche la realizzazione di un sito web o di una biografia d’impresa, ultima tendenza della comunicazione aziendale in fatto heritage marketing/management.

I punti di forza di questo nuovo servizio sono la facilità di utilizzo (interfaccia semplice e intuitiva), l’elevata accessibilità (il sito utilizza una versione responsive della popolare piattaforma WordPress), l’economicità del servizio (i comunicati rappresentano una delle forme più a buon mercato per la visibilità di un’attività) e la professionalità dello staff in grado di offrire alle imprese una diffusione capillare sulla stampa (oltre 7 mila contatti tra giornalisti, redazioni di quotidiani, periodici, blogger, radio, tv, siti web d’informazione) e sui social.