Roma, Rosh Ha-Shanah piano Ama per accoglienza nei cimiteri Verano e Flaminio

In occasione del prossimo Capodanno Ebraico (Rosh Ha-Shanah), che cade nella notte tra il 24 e il 25 settembre, Ama, di concerto con Roma Capitale e la Comunità Ebraica, ha predisposto un piano straordinario di accoglienza e sicurezza per i numerosi visitatori che, secondo consuetudine, si recano in quel periodo a trovare i propri defunti nei principali cimiteri romani.

In particolare, fino a martedì 7 ottobre, Ama – Cimiteri Capitolini allestisce 2 punti informativi in prossimità dei Reparti Israelitici del Verano e del Flaminio, con personale aziendale a disposizione per assistenza, informazioni generali (localizzazione delle tombe, ecc.) e raccolta di segnalazioni da parte dei visitatori. In distribuzione i pieghevoli “Mappa del Cimitero Verano” e “Mappa del Cimitero Flaminio”, contenenti le mappe topografiche dei cimiteri con i principali riferimenti utili per orientarsi; l’opuscolo “Cimiteri Romani. Informazioni utili”, con notizie su orari, trasporti, accoglienza, sicurezza, modalità di sepoltura, ecc.; il pieghevole “Onoranze Funebri”, con informazioni sui servizi per le esequie offerti dall’Agenzia di Onoranze Funebri di Ama.

Nello stesso periodo, una pattuglia di guardie giurate presidia l’area dei 2 Reparti Israelitici per garantire, con il massimo della discrezione possibile, la sicurezza dei visitatori. L’attività di controllo sarà potenziata nelle giornate del 24, 25, 26 settembre e domenica 28 settembre.