Urbino a Padova al World Heritage Tourism Expo

Anche quest’anno Urbino è presente con un proprio stand alla quinta edizione del “World Heritage Tourism Expo”, il Salone dedicato alla promozione e valorizzazione dei siti Patrimonio dell’Umanità come mete di un turismo culturale e responsabile. La manifestazione 2014 si svolge a Padova, dal 19 al 21 settembre nel prestigioso Palazzo della Ragione.

Il WTE è una borsa del turismo aperta al pubblico a ingresso libero, in cui è possibile avere tutte le informazioni per organizzare la propria vacanza all’insegna della cultura e del turismo responsabile.  Fra i vari appuntamenti in programma, due sono molto attesi: Il 19 settembre si svolge un workshop riservato a buyers e Operatori Turistici per la promozione delle Città e siti Patrimonio Mondiale, sui cataloghi internazionali del turismo.

Sabato 20 è invece in programma un talk show sul tema “Unesco e sostenibilità” legato al Premio Turismo Responsabile e Premio Turismo Culturale.

Come giù avvenuto in passato, il Comune di Urbino si avvale della collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Raffaello”, che ha al suo interno un ottimo corso tecnico a indirizzo “Turistico”.  Accompagnati dal prof. Nino Finauri, durante le tre giornate sono presenti allo stand di Urbino anche alcuni alunni della classe 5B: Giacomo Rossi, Bastiaan Jansen, Martina Pasini e Rachele Palazzetti.     L’Amministrazione comunale ci tiene molto allo sviluppo delle sinergie con la realtà scolastica locale.