Milano, tante opere e inediti per una mostra nella mostra che arricchisce la città

“La sezione ‘Chagall e la Bibbia’ della retrospettiva su Marc Chagall inaugurata al Museo Diocesano è uno scrigno colmo di tesori preziosi. E’ una mostra nella mostra che arricchisce ulteriormente la città. Sarà così possibile scoprire tante opere del pittore russo, alcune delle quali inedite, del suo percorso nello studio del messaggio biblico a cui si è ispirato per una rappresentazione quasi poetica. Milano continua a offrire ai milanesi e ai turisti iniziative ed eventi culturali di altissimo livello verso Expo 2015. Tasselli che uniti tra loro compongono il grande mosaico della Cultura in città”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in occasione dell’inaugurazione della sezione della retrospettiva di Marc Chagall al Museo Diocesano ‘Chagall e la Bibbia’.

“Colgo l’occasione – ha proseguito il Sindaco Pisapia per fare i complimenti per la nomina e gli auguri di buon lavoro al nuovo Direttore artistico del Museo del Duomo Philippe Daverio. Milano ha tante anime culturali e la collaborazione sempre più stretta tra i centri in cui si produce e si offre cultura rende la nostra città più attrattiva e dinamica, accogliente e aperta alla conoscenza”.