Bologna, gravissimo incidente per Giacomo Venturi vice presidente della Provincia

Il politico di 45 anni è rimasto ferito in un incidente auto-moto a Madonna dei Prati di Zola Predosa, alle porte di Bologna e a poca distanza dalla sua abitazione. Giacomo Venturi stava viaggiando sul suo scooter per raggiungere Parco Nord dove avrebbe incontrato il candidato alle primarie Pd per la Regione Stefano Bonaccini, quando un’utilitaria non gli avrebbe dato la precedenza facendolo cadere rovinosamente a terra.

Il vice presidente della Provincia è stato portato dal 118 in codice rosso all’ospedale Maggiore dove si trova ricoverato in Rianimazione. Giacomo Venturi ha riportato un severo trauma cranico. Le sue condizioni al momento sono molto gravi. Il paziente è sottoposto ai trattamenti intensivi da parte delle équipe della Rianimazione e della Neurochirurgia. Valutazioni più attendibili saranno possibili non prima delle prossime 72 ore.

Alla guida dell’auto una donna di 42 anni che si è scontrata con lo scooter di Venturi all’altezza di via Risorgimento incrocio via San Pancrazio.

Il vice presidente era atteso al taglio del nastro per la stazione Bologna San Vitale con il sindaco Virginio Merola. Inaugurazione che è stata rinviata a data da destinarsi.