Parma dall’alto ruota panoramica in santa Croce

Arriva la ruota panoramica: con il patrocinio del Comune, la struttura verrà installata nelle prossime ore in piazza Santa Croce, nello spazio compreso fra viale Pasini e via Kennedy.

L’attrazione sarà a disposizione di parmigiani e turisti che intendono cogliere l’occasione per guardare Parma dall’alto, da sabato  13 settembre a domenica 26 ottobre.

La ruota è stata  costruita nel  2013.

La struttura è alta 30 metri, con  18 cabine da 6 posti l’una, per un totale di 108 posti, è dotata di un maxi-schermo a led di 4 metri per 3 ad un’altezza di 15 metri da terra. Le cabine rotanti favoriscono una completa e agevole vista del panorama.

Dall’inizio dell’anno  la ruota è stata ospitata in varie città: Torino,  Padova,  Novara,  Como, e da ultimo in  Costa Azzurra in Francia.

L’inaugurazione è prevista per sabato pomeriggio.

“L’iniziativa – fa notare l’assessore Cristiano Casa – nasce in accordo e condivisione con il Comune, ma anche con la collaborazione dei commercianti, nell’ambito della strategia in atto per la valorizzazione  dell’Oltretorrente.  Ci saranno anche opportunità promozionali con agevolazioni per i ragazzi  che frequentano  le scuole. Si tratta di un’opportunità che abbiamo colto al volo e che potrà regalare a tanti parmigiani una vista della città assolutamente inedita e sicuramente molto affascinante”.