Gruppo Safilo, 80 anni di storia nell’arte dell’occhialeria

Il Gruppo Safilo, creatore italiano di occhiali totalmente integrato e distributore mondiale di qualità e fiducia, festeggia quest’anno 80 anni di storia nell’arte dell’occhialeria: un percorso unico fatto di tradizione e innovazione, passione e creatività.

safilo sunglasses-

Per questo importante traguardo, punto di partenza di una strategia di lungo termine incentrata sul prodotto, Safilo ha programmato una serie di iniziative ed attività volte a far conoscere in tutto il mondo i valori, la maestria e il patrimonio che hanno permesso all’azienda di diventare punto di riferimento mondiale nel settore eyewear.

sunglasses-

A sottolineare il forte legame che da sempre unisce Safilo alle persone e al territorio, gli stabilimenti di Longarone (BL), Martignacco (UD), Santa Maria di Sala (VE) e il Centro di Distribuzione di Padova apriranno per la prima volta le porte a famigliari e amici, per permettere loro di visitare i luoghi di lavoro e assistere dal vivo ai processi produttivi e alle fasi salienti di quella manifattura italiana che si trova oggi al centro della strategia di sviluppo del Gruppo. Sabato 13 settembre sarà la giornata di Longarone, Martignacco e Padova, mentre sabato 20 sarà la volta di Santa Maria di Sala e la seconda giornata di Padova.

Tra le altre iniziative, nel segno di un rinnovato impegno con il mondo dell’arte e della cultura, c’è anche la collaborazione con la Peggy Guggenheim Collection di Venezia, uno dei musei più importanti al mondo dove lo scorso 4 settembre Safilo ha festeggiato ufficialmente l’80 anniversario con un evento di grande successo, alla presenza dei principali partner, clienti e rappresentanti della stampa mondiale. Grazie a questa intesa, Safilo offrirà ai propri collaboratori, muniti di badge aziendale, la possibilità di visitare gratuitamente la collezione Peggy Guggenheim, e in alcune giornate del mese di ottobre vedere la video installazione e i prodotti più rappresentativi di 80 anni di eccellenza e innovazione di Safilo. In queste occasioni i lavoratori degli stabilimenti produttivi italiani beneficeranno di un servizio di pullman e hostess per una visita guidata al museo veneziano.