Ufficiale Sergio Marchionne è il nuovo presidente della Ferrari

Dopo 23 anni finisce un’era iniziata nel 1991 e segnata da trionfi e titoli. Al Cavallino Rampante si volta pagina. La Ferrari non sarà più un vanto italiano ma un’azienda del Gruppo sempre più americana.

Sergio Marchionne sarà il nuovo presidente. Lo ufficializza una nota di Fiat Chrysler. Il passaggio di consegne avverrà formalmente il 13 ottobre. Modi e tempi sono stati concordati a Maranello nel faccia a faccia con Luca di Montezemolo.

“Come presidente della Ferrari ha portato l’azienda ad un livello tecnologico e organizzativo di eccellenza e ha ottenuto importanti risultati economici”. Lo afferma l’ad di Fiat Sergio Marchionne, in una nota, parlando Luca di Montezemolo.

“Del futuro della Ferrari io e Luca abbiamo discusso a lungo. Il nostro comune desiderio di vedere la Ferrari esprimere tutto il suo vero potenziale in pista ci ha portato ad alcune incomprensioni che si sono manifestate pubblicamente nello scorso weekend. Voglio ringraziare personalmente Luca per quanto ha fatto per la Fiat, per la Ferrari e per me”, ha proseguito.