Bolzano, assegnati 1730 incarichi nel settore scolastico

Durante le ultime settimane hanno avuto luogo le scelte telematiche dei posti del personale delle scuole dell’infanzia e dei collaboratori all’integrazione. La Ripartizione Personale di Bolzano ha assegnato circa 1730 incarichi per l’anno scolastico 2014/15.

Il personale delle scuole dell’infanzia in lingua tedesca ha potuto scegliere tra 1033 posti. 500 insegnanti e collaboratrici pedagogiche hanno potuto confermare il posto occupato l’anno scorso, mentre 545 persone hanno scelto un nuovo posto. A causa di assenze dal servizio connesse a maternità o altre aspettative, lo stesso posto può risultare scelto da più persone.

Per il personale pedagogico del gruppo linguistico italiano erano disponibili 360 posti, di cui 120 con possibilità di conferma del posto occupato l’anno scorso. 290 persone hanno scelto un nuovo posto.

Nelle scuole dell’infanzia ladine dei 51 posti a disposizione per la scelta, 21 persone hanno potuto confermare il posto occupato l’anno scorso e 42 persone hanno scelto un nuovo posto.

Circa 150 collaboratrici e i collaboratori all’integrazione di bambini e alunni con handicap di lingua tedesca hanno scelto uno dei 213 posti a disposizione. 45 collaboratori del gruppo linguistico italiano hanno scelto i 35 posti disponibili, mentre 6 collaboratori del gruppo linguistico ladino hanno potuto scegliere tra 20 posti disponibili.

I posti non assegnati tramite le scelte telematiche sono stati conferiti subito dopo con chiamata diretta.