San Marco in Lamis, inferno di acqua, fango e detriti. Famiglie sfollate

san marco in lamis maltempo

Costrette a lasciare, per sicurezza, gli alloggi e a trovare riparo in strutture indicate dalla Protezione civile mentre alcune strade sono state invase da fango e detriti. Sono state chiuse al traffico alcune strade statali e ad alto scorrimento. Le strade SS 272 e SP 28 sono chiuse al traffico e anche la strada a scorrimento veloce 693, nel tratto tra Carpino e Cagnano Varano è chiusa al traffico a causa di uno smottamento.

Massiccio dispiegamento di Vigili del Fuoco del Comando provinciale (Foggia, San Severo, Rodi Garganico, Deliceto) a soccorso delle popolazioni della zona e ai numerosi automobilisti rimasti bloccati dalle strade ricoperte di fango e detriti portati giù da una frana. Oltre dieci i soccorsi agli automobilisti rimasti bloccati, per uno è stato necessario il trasporto presso il pronto soccorso dell’ospedale di San Severo. Soccorsi anche due camionisti rimasti bloccati e una cinquantina di famiglie sono state evacuate, a scopo precauzionale.

Mentre continua a cadere la pioggia i Pompieri lanciano un appello affinché i cittadini evitino di inoltrarsi sulla strada a scorrimento veloce 693 che risulta bloccata.