Record di visitatori in agosto a Trauttmansdorff

Nel corso del mese di agosto i Giardini di Castel Trauttmansdorff ed il Touriseum hanno registrato 68.658 visitatori, l’afflusso più elevato dall’apertura del parco nel 2001.

Il tempo variabile che ha caratterizzato il mese di agosto ha spinto numerosi turisti a visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff  ed il Touriseum facendo segnare l’afflusso record di 68.658 visitatori nell’arco del mese.

Questa cifra corrisponde a una media di oltre 2.200 visitatori al giorno. Agosto 2014 si conferma così come il terzo mese più visitato dall’apertura del parco avvenuta nel giugno 2001. Solo negli anni 2008 e 2010, nel mese di maggio, sono stati registrati addirittura oltre 70.000 visitatori.

“Il tempo variabile ci ha sicuramente portato qualche visitatore in più. La nostra maggiore concorrenza è rappresentata dalle montagne e dai lidi, che però sono molto dipendenti dal tempo. I Giardini invece, grazie alla mostra temporanea di quest’anno “Amore in Fiore – L’Eros nel Mondo Vegetale”, alla nuova Serra e naturalmente anche grazie al Touriseum, sono in grado di offrire un programma resistente al tempo” afferma Daniel Bedin, direttore dei Giardini.