Rome by night half marathon alle 22

Venerdì sera suggestivo nella Capitale con l’evento progettato e curato da Forhans Team, associazione specializzata nel triathlon e attiva nel promuovere manifestazioni sportive sul territorio laziale. Iscriversi alla corsa costa un euro. Per farlo, e per ogni informazione e approfondimento, consultare romabynightrun.it o chiamare il 338-2489006.

marathon runners

Parte alle 22 la prima edizione di Roma by night run, mezza maratona notturna (21 km) tra Flaminio e quartiere Delle Vittorie. Lo start – e l’arrivo – al Ponte della Musica, nel mezzo un percorso spettacolare tra Lungotevere, Moschea, il “distretto sportivo” romano anni ’50-’60 con relative memorie olimpiche (come il Palazzetto dello Sport di viale Tiziano) e moderni santuari della musica e della cultura come l’Auditorium e il Maxxi.

Questo l’itinerario in dettaglio: Ponte della Musica (piazza Gentile da Fabriano), via Flaminia, Lungotevere delle Armi, viale delle Milizie, viale Angelico, Lungotevere Cadorna, Lungotevere Acqua Acetosa, via dei Campi Sportivi, via della Moschea, viale Parioli, via Argentina, viale De Coubertin, viale Tiziano, Lungotevere Flaminio, ponte Risorgimento, Lungotevere Oberdan, Lungotevere Della Vittoria, Ponte della Musica.

 La corsa si candida a divenire evento sportivo internazionale di primo piano. C’è anche la partnership con il Maxxi, al cui interno passa la corsa: per chi partecipa, biglietto d’ingresso ridotto al museo per due settimane dalla competizione.

Nella notte tra venerdì 29 e sabato 30, informa l’Agenzia per la Mobilità, dalle 22 fino a termine servizio sono deviate le linee il cui percorso coincide con quello di gara.