Inaugurazione mostra permanente Dolomiti Unesco a Dobbiaco

Nel Centro visite Tre Cime a Dobbiaco, ampliato allo scopo, è stata realizzata la prima mostra permanente “Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO”. L’inaugurazione è prevista giovedì 4 settembre nel Grand Hotel di Dobbiaco con i vicepresidenti della Provincia Christian Tommasini e Richard Theiner.

Dal 2009 le Dolomiti sono parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Se alla base del riconoscimento vi è la conservazione di questo bene per il futuro, è necessario adoperarsi per migliorare l’informazione attraverso iniziative mirate e tese ad incrementare la consapevolezza del valore di questo paesaggio. A tale scopo l’Ufficio provinciale Parchi naturali ha già realizzato diverse iniziative e ora, nel Centro visite Tre Cime, ampliato per questo progetto, è stata realizzata la prima mostra permanente “Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO”.

La mostra permanente sarà inaugurata giovedì 4 settembre alle 16 nel Centro visite Tre Cime presso il centro culturale Grand Hotel Dobbiaco. Saranno presenti tra gli altri i vicepresidenti della Provincia Christian Tommasini e Richard Theiner e il sindaco di Dobbiaco Guido Bocher.