Roma, Mezza maratona by night il 29 agosto

rome by night mezza maratonaSi tiene venerdì prossimo, dalle 22 in poi, la prima edizione di Roma by night run, mezza maratona notturna (21 chilometri) tra Flaminio e quartiere Delle Vittorie. Lo start – e l’arrivo – al Ponte della Musica, nel mezzo un percorso spettacolare tra Lungotevere, Moschea, il “distretto sportivo” romano anni ’50-’60 con relative memorie olimpiche (come il Palazzetto dello Sport di viale Tiziano) e moderni santuari della musica e della cultura come l’Auditorium e il Maxxi.

La corsa sotto le stelle, che si candida a divenire evento sportivo internazionale di primo piano, si preannuncia organizzata a puntino: itinerario di gara veloce – dunque in grado di far registrare buone prestazioni cronometriche – e illuminato; villaggio (aperto dalle 18) sotto il “newyorkese” Ponte della Musica accanto al Tevere, con aperitivi e ristoro pre-gara; momento della solidarietà con lo stand di Dottor Sorriso onlus, l’associazione dei medici clown che rallegrano i bambini ricoverati – cui va parte dei proventi delle iscrizioni –. C’è anche la partnership con il Maxxi, al cui interno passa la corsa: per chi partecipa, biglietto d’ingresso ridotto al museo per due settimane dalla competizione.

Rome by night half marathon è un evento progettato e curato da Forhans Team, associazione specializzata nel triathlon e attiva nel promuovere manifestazioni sportive sul territorio laziale. Iscriversi alla corsa costa un euro. Per farlo, e per ogni informazione e approfondimento, consultare romabynightrun.it o chiamare il 338-2489006.