Pietra Ligure, rapina con sparatoria ferito un turista di Nichelino

E’ successo tra il centro di Borghetto Santo Spirito e Pietra Ligure, teatro di una rapina con inseguimento e sparatoria. Nello scontro a fuoco è rimasto ferito un turista piemontese di passaggio.

I rapinatori avevano appena concluso un colpo in un supermercato di Borghetto. Appena usciti con bottino, sono fuggiti su un’Audi A4 nera, transitando sulla spiaggia affollata di turisti e hanno imboccato l’Aurelia a gran velocità mentre sparavano colpi in aria. I Carabinieri si sono lanciati all’inseguimento e hanno risposto con altri spari verso l’alto. Un proiettile, forse partito dall’arma dei rapinatori, ha raggiunto alla schiena un uomo di 42 anni di Nichelino, che non è in pericolo di vita.

La sparatoria è avvenuta all’altezza di Pietra Ligure. L’auto dei banditi è finita contro un palo. I due sono scappati a piedi, uno ancora a volto coperto. Uno di loro è stato raggiunto dai militari e arrestato. Il turista, che si è rifugiato in un albergo, è stato soccorso da altri turisti che hanno chiamato il 118. L’uomo, rimasto sempre cosciente, è stato ricoverato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Già al supermercato uno dei due banditi aveva mostrato al personale una pistola. I malviventi sono entrati con il volto coperto.