Firenze, allarme serpenti al palagiustizia di Novoli

I Pompieri sono intervenuti nel palazzo in viale Guidoni per catturare un rettile notato nella zona degli ascensori della corte d’appello, all’undicesimo piano. I Vigili del Fuoco sono andati con gli strumenti adatti alla cattura di rettili. L’allarme è scattato dopo che un primo serpente è morto nella stessa ala dell’edificio mentre i custodi tentavano di catturarlo.

Secondo quanto emerge, ai dipendenti del tribunale è stato inviato un avviso tramite e-mail in cui si dice di prestare attenzione alla presenza di rettili, non solo per quello morto, ma anche per un secondo esemplare che sarebbe stato avvistato.

Arrivati sul posto, i pompieri hanno lasciato il tribunale dopo oltre un’ora di ricerche, senza aver trovato l’animale. Gli agenti hanno setacciato la struttura, controllando anche tutte le trombe dell’ascensore dove sarebbe stato avvistato l’animale. Alcuni dipendenti della struttura avrebbero mostrato ai vigili del fuoco una foto. Si tratterebbe di una comune serpe innocua, delle dimensioni inferiori ai 50 centimetri.