Cuneo, anche il progetto Giocs al Green Park Festival

Sabato 30 e domenica 31 agosto anche GioCSsarà presente al Parco Fluviale (vicinanze piscine/pista fondo) all’interno del “Green Park  Festival” organizzato dal WSF Collective,con uno stand per l’informazione sulle normativealcol e guida con distribuzione di alcol test. Verrà, inoltre, allestito un salotto con tanto di divano, poltrona, torte, biscottie bevande dove poterincontrare e confrontarsi con altri giovani e scoprire tutte le nuove iniziativeGioCS in cantiere e come partecipare in prima persona.

GIOCS, giovani cittadini per la salute, è un progetto del Comune di Cuneo e l’ASL CN1, finanziato dalla Fondazione CRC e realizzato dalla Cooperativa Sociale Emmanuele e l’Agenzia di formazione e ricerca Eclectica. Il progetto ha già portato alla realizzazione di tre eventi (nel periodo maggio-giugno) volti a “stuzzicare” la città, migliorare il dialogo intergenerazionale e promuovere stili di vita sani attraverso il protagonismo giovanile.

Anche questa volta l’obiettivo è quello di vivere in maniera diversa gli spazi  della nostra città e renderli punto di incontro e scambio e quindi occasione per “stare bene”.

A partire dalle 14 di sabato 30  e per tutta la durate del Green Park verrà allestita una zona all’interno del parco fluviale dal nome“Spazio di Scambio”, dove i cittadini possono portare e scambiarsi oggetti; l’ottica è quella del recupero di oggetti e utensili per contrastare lo spreco e promuovere la cultura del riciclo e dello scambio, insomma ci sarà un vero e proprio BARATTO.

Tutti sappiamo cheil cibo è sinonimo di convivialità e condivisione: per questo motivo si invita tutta la cittadinanzaa partecipare al “PIC NIC CON IL CAPPELLO”di domenica 31 sempre all’interno del Parco Fluviale. Dalle 12 in avanti vi invitiamo a portare vettovaglie (possibilmente non in plastica), cibo e bevandeper pranzare all’aperto nel parco; indossate un cappello (per il sole o per la pioggia!!!) e il più originale verrà premiato. Vi aspettiamo numerosi per salutare l’estate.