Parma, sinergia a cinque stelle ricevuta rappresentanza del Comune di Livorno

Incontro Parma LivornoUna delegazione del Comune di Livorno formata dal vicesindaco Stella Sorgente e dall’assessore Ina Dhimgjini ha incontrato in Municipio il vicesindaco del Comune di Parma Nicoletta Paci e l’assessore al Welfare Laura Rossi, alla presenza della consigliera comunale Patrizia Ageno, membro della commissione consiliare permanente servizi sociali, sanità e sicurezza sociale.

Si è trattato di un incontro proficuo incentrato su alcune tematiche come istruzione, pari opportunità, associazionismo e partecipazione; tutte deleghe che accomunano sia il vice sindaco di Livorno che il vicesindaco di Parma. E’ stata l’occasione per parlare di alcuni progetti portati avanti dal Comune di Parma in questi ambiti, come la “Giornata della democrazia”, “Il Quartiere che vorrei” e “La Giornata dei Diritti”,  progetti che si inseriscono in un percorso di promozione della partecipazione ad ampio raggio e che hanno portato alla proposta di revisione dello Statuto comunale.

L’assessore al welfare Laura Rossi ha illustrato all’assessore agli affari sociali del Comune di Livorno, Ina Dhimgjini, il progetto di nuovo modello di welfare partecipato che ha preso avvio con l’Amministrazione Pizzarotti, un percorso condiviso, fondato sul confronto con i portatori di interesse ed i cittadini in generale.

L’incontro, che si è svolto al Duc, consolida il percorso di collaborazione tra i due Comuni avviato nei giorni scorsi con gli incontri del primo cittadino di Livorno Filippo Nogarin, del Movimento 5 Stelle, con il sindaco di Parma Federico Pizzarotti.