Ischia, fiamme a Forio tra Monterone e Chignole e Serrara Fontana tra Sant’Angelo e Succhivo

Le fiamme, alimentate da un forte vento che soffia sul versante sud-ovest dell’isola, stanno lambendo anche diversi ettari di terreno nella zona di Monterone. Sotto minaccia l’intera zona di santa Maria al Monte.

L’incendio sta suscitando forte apprensione tra i vigili del fuoco impegnati sull’isola, in particolare quello di Forio d’Ischia. I vigili del fuoco per ora stanno facendo sgomberare una quarantina di auto in sosta nei pressi dell’Hotel San Nicola, situato nei pressi, in pericolo i famosi vigneti di Panza borgo di Forio, alle pendici del monte Epomeo. Le fiamme, poi, si stanno avvicinando nei pressi della località Ciglio, dove si trovano diverse abitazioni che se il fuoco avanzasse ulteriormente e sfuggisse al controllo dei pompieri saranno evacuate.

A causa della situazione, i vigili del fuoco del distaccamento di Ischia hanno chiesto l’intervento di rinforzi dalla terraferma, che stanno arrivando da Napoli con una motobarca e attrezzature. I rinforzi andranno a coadiuvare le operazioni di spegnimento del vasto incendio che sta imperversando.