Catania, Effetto Miss e Mister, concluse le finali regionali

TUTTI I FINALISTI NAZIONALI - Al centro Linda Cardile1Veronica Fazio, Virginia Gulisano e Claudia Virgilio per le Miss e Nunzio Gagliano, Guglielmo Cerri e Roberto di Bella per i Mister, sono i finalisti nazionali che si vanno ad aggiungere agli altri 24, del concorso “Effetto Miss e Mister”. Il nuovissimo talent, alla ricerca di talenti da inserire nel mondo del cinema, è firmato Agenzia Eventi di Linda Cardile, responsabile Regionale per Sicilia e Calabria. Una vera occasione per far parte del mondo dello spettacolo, un vero trampolino di lancio per il settore del cinema e della televisione,della moda e della pubblicità.                             

La finale regionale per la Sicilia e Calabria, presentata da Linda Cordile, ha avuto come scenario la splendida cornice del complesso turistico del Lido Le Palme, nel litorale della Plaja. I concorrenti che, per l’occasione hanno sfilato, indossando capi della stilista M’aria Couture, sono stati valutati da una giuria, composta da giornalisti, manager, operatori nel settore della moda e dello spettacolo. In una prima parte in base ai canoni estetici di bellezza, fotogenia e portamento, e, in una seconda parte, per il loro talento recitativo. Hanno, infatti, recitato dei passi tratti da alcuni film.

STEFANIA2Effetto Miss e Mister”, si distingue dagli altri concorsi” – afferma Linda Cardile – “il sogno dei concorrenti di girare un film, vedersi in copertina diventerà per molti di loro subito realtà”. “È bello mettersi in gioco con gli altri ma soprattutto con se stessi” – dichiara Stefania Candarella (nella foto), una delle finaliste – “questa esperienza rappresenta un’opportunità per noi, serve per superare anche le proprie paure”. L’emozione è stata grande, per l’altra finalista Veronica Fazio – “un vero sogno passare direttamente in finale, c’è molto da lavorare, ma questo mi stimola sempre di più”.

Oltre alla “gara” tra gli aspiranti attori, eventi collaterali come uno stage di fotografia curato da Enzo Raineri con Gabry e Katia che hanno curato il trucco e il parrucco. Ed infine momenti di spettacolo, con il corpo di ballo Aci Sporting Dance diretto da Agata Cosentino e Giuseppe Cantarella. I trenta finalisti parteciperanno alla finale nazionale prevista a Salerno dal 2 al 4 settembre.