Anche l’attrice Katia Greco nel cast della nuova serie tv La Catturandi

Katia GrecoLa giovane attrice messinese Katia Greco è impegnata sul set della nuova serie tv, in sei puntate, “La catturandi” che si sta girando in questi giorni tra Palermo e dintorni.La nuova serie televisiva, diretta da Fabrizio Costa e realizzata per Rai Fiction dalla Rodeo Drive, andrà in onda su Rai Uno nel 2015. Le riprese sono iniziate a metà giugno e dovrebbero terminare a fine novembre.

Nel cast della fiction Anita Caprioli, Massimo Ghini, Alessio Boni, Vincenzo Amato e Leo Gullotta. La Greco interpreta il ruolo di Maria Catena, una ragazza del luogo che lavora in un bar gestito dai genitori.

Katia Greco in merito alla fiction dichiara: “Sono felice di partecipare ad un progetto Rai così importante e di girare nella mia terra, un’occasione in più per viverla, visto che abito a Roma”.

L’anno scorso Katia Greco ha girato tre film per il cinema “The Elevator” di Massimo Coglitore, in lingua inglese, in cui recita a fianco di Burt Young; “Bolgia totale” di MatteoScifoni,nel ruolo di una ragazza alternativa figlia di un poliziotto interpretato da Giorgio Colangeli e “Back to Rome” di ChrisHerrmann,con JosèDammert, un commedia romantica ambientata a Roma e distribuito in home video negli Stati Uniti.

Ricordiamo la Greco nella serie tv “Il giovane Montalbano”, nel ruolo di Mery, la prima fidanzata del giovane commissario, andato in onda su Rai Uno e in altre fiction di successo come: “Distretto di polizia 9”, “Ris 4”, “Il capo dei capi”, “Noi due” e “Crimini Bianchi”. Per gli amanti del teatro ricordiamo la Greco nella straordinaria interpretazione dello spettacolo “La grande cena” di Camilla Cuparo, con Ettore Bassi e Luigi Iacuzio. Si alternano impegni cinematografici, televisivi e teatrali per Katia Greco che di recente abbiamo visto anche in uno spot con Emma Marrone.

Nel 2012 in occasione della “42° Giornata d’Europa”, al Campidoglio in Roma, la Greco ha ricevuto l’”Oscar dei giovani”, come giovane attrice, con la seguente motivazione: “Detto riconoscimento vuole essere un attestato di stima per la costanza e i risultati ottenuti con la sua attività, che consente di prevedere grandi successi per il suo futuro professionale”.