Estate cagliaritana con Le notti colorate

Anche quest’anno il Comune di Cagliari ha deciso di accompagnare l’estate cagliaritana con “Le notti colorate”, un appuntamento per i cittadini e i tanti turisti che vogliono vivere la Città dal tramonto e sino alle 24.00, con la possibilità di fare shopping, visitare i musei e i beni culturali, partecipare a suggestivi percorsi all’interno dei quartieri storici.

I Musei Civici in collaborazione con l’Associazione Culturale Orientare hanno programmato un ricco calendario di eventi per le notti d’Estate. Per la Notte colorata, dedicata al colore arancio, l’appuntamento è al Palazzo di Città dove è in corso la mostra Maria Lai. Ricucire il mondo, che presenta al pubblico la produzione dell’artista dai primissimi anni ’40 alla metà degli anni ’80 del ‘900. Uno dei punti nodali del percorso, approfondito nel corso della visita guidata, è la proiezione del filmato originale di Legarsi alla montagna, l’operazione collettiva con la quale Maria Lai nel 1981 è riuscita a coinvolgere l’intera popolazione di Ulassai, per legare tutte le case del paese tra loro e alla montagna con un nastro celeste. L’intento della serata sarà quello di coinvolgere gli abitanti del quartiere di Castello e gli ospiti a ricordare quella memorabile impresa legando un filo di lana che per una sera unirà simbolicamente il Palazzo, le case e le botteghe circostanti.

Gli ospiti saranno accolti da un aperitivo con prodotti tipici, accompagnati da vini di una nota cantina isolana.

Durata: 180 minuti Costo: € 12,00 Prossimi appuntamenti: 21/08 ore 20.00 Castello, Giardini Pubblici e Galleria Comunale d’Arte, Oltre le mura… Visita guidata