Milano, Piazza Castello poesie e teatro fino al 17 agosto

Nuove iniziative serali aperte a tutti sono in programma da oggi in piazza Castello per milanesi e turisti. Fino al 17 agosto, con la collaborazione del Consiglio di Zona 1, si svolgeranno serate di letture di poesie e spettacoli teatrali.

A partire da oggi e nelle serate di lunedì 4, venerdì 8 e domenica 9 agosto, dalle ore 20.30 alle 21 il poeta Tommaso De Cataldo leggerà i suoi scritti ‘I giardini d’asfalto’, estratti dal libro ‘Il segno del silenzio’, che esplora i temi dell’amore, della morte, dell’eros, del viaggio, dell’estraneità, del delirio, della memoria, della guerra, del gioco, della spiritualità e del corpo. De Cataldo è esperto di migrazioni nell’ambito della cooperazione internazionale. Le sue poesie sono state scritte nel corso della sua attività professionale in giro per l’Europa e l’Africa.

Da giovedì 14 a domenica 17 agosto, dalle ore 19 alle 21, in piazza Castello andrà in scena ‘San Vittore Globe Theater – Open Air’, la performance teatrale creata dal Cetec (Centro Europeo Teatro e Carcere), la compagnia integrata di artisti, attori detenuti ed ex detenuti, che, come nella Commedia dell’Arte, con canovacci tratti dal ‘Sogno di una notte di mezza estate’ di Shakespaere, intratterranno grandi e piccoli, italiani e stranieri, in più lingue.

Lo spettacolo ‘San Vittore Globe Theater’, con la regia di Donatella Massimilla, andrà in scena al Piccolo Teatro di Milano il prossimo 19 e 20 novembre.