Milano, Metro M4 favorire soluzione positiva tra soci privati e banche

 “Questa Amministrazione è al lavoro da tre anni con il Ministero dei Trasporti per garantire la realizzazione della nuova linea metropolitana cittadina M4. Un impegno che ha consentito di superare diversi ostacoli”.

Lo ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran.

“Così – ha spiegato Maran –, oltre ad aver risolto problemi legali, sono stati messi in sicurezza i finanziamenti pubblici e sono stati avviati i cantieri per permettere alle talpe di scavare e realizzare la prima tratta. In questa fase lavoriamo per superare i problemi che vi sono tra i soci privati e i finanziatori. Siamo sicuri che anche in questo caso riusciremo a favorire una soluzione positiva. L’obiettivo è quello di garantire a Milano, dopo M5, un’altra importante infrastruttura per il trasporto pubblico locale”.

Il Comune di Milano sottolinea inoltre che gli investimenti in favore delle metropolitane di Milano stanno dando prova di piena solidità, come dimostra la comunicazione con cui proprio ieri Cassa Depositi e Prestiti ha annunciato un finanziamento fino a 123 milioni di euro per la linea M5.