Cagliari, il Sant’Elia potrà accogliere 11650 spettatori

Buona notizia per i tifosi della squadra allenata da mister Zeman. C’è il via libera per quasi dodicimila posti allo stadio, dopo il sopralluogo notturno della Commissione di Vigilanza. Il Cagliari calcio lo ha annunciato con un tweet sulla sua pagina ufficiale. L’autorizzazione è giunta a conclusione di una lunga giornata iniziata con un nuovo esame delle carte e continuata con il trasferimento dei lavori della Commissione tra campo e tribune per verificare che tutto fosse a posto.

Il sopralluogo della Commissione è stato presieduto dal vice prefetto vicario Carolina Bellantoni. Ha partecipato anche il Cagliari Calcio, rappresentato da Stefano Signorelli, consigliere responsabile per la realizzazione dei lavori dello stadio Sant’Elia. Per il Comune c’erano il sindaco e alcuni dirigenti.

I tifosi, grazie al rilascio dell’autorizzazione, potranno occupare dal prossimo campionato anche la parte superiore della curva nord ed i distinti.

Dopo l’ok agli 11650 si parla anche della “possibilità di ampliare la capienza fino a 16.003 spettatori sulla base del progetto già approvato dalla Commissione nello scorso mese di maggio, non appena saranno ultimati i lavori di allestimento della curva sud”.