Il Treno Storico del Parco ospiterà la giunta regionale abruzzese

Su iniziativa del Parco della Majella il giorno 3 agosto p.v. il “Treno Storico del Parco”, in collaborazione con la fondazione FS,  ospiterà  nella prestigiosa carrozza presidenziale, che in passato ha accolto personalità illustri quali Presidenti della Repubblica e Papi, una riunione della Giunta Regionale che affronterà, lungo il tragitto, le tematiche inerenti lo sviluppo turistico delle aree interne.

La tratta ferroviaria Sulmona-Castel di Sangro è stata inserita nei quattro itinerari unici scelti dalla Fondazione FS per valorizzare la storia e la cultura del trasporto ferroviario, volta alla scoperta di un territorio poco conosciuto, attraversato da vecchie linee ferroviarie non più interessate dalla grande mobilità pendolare.

La carrozza presidenziale accoglierà la Giunta Regionale mentre nelle altre viaggeranno i Sindaci e i Presidenti delle province che fanno parte della Comunità del Parco.

L’occasione è particolarmente importante perché consentirà ai rappresentanti del territorio dell’area protetta di approfondire con il Presidente D’Alfonso e gli assessori tutti le problematiche oggetto dell’incontro.

Questa iniziativa, fortemente voluta dall’Ente Parco, vuole essere , in un’atmosfera conviviale, un momento di confronto ed una opportunità per i primi cittadini per affrontare il tema dello sviluppo turistico.

Il treno partirà da Sulmona alle ore 9,30. Il programma prevede come prima tappa una fermata a Roccaraso e successivamente a Castel di Sangro, presso la sede della Comunità Montana, dove, nel corso di una specifica riunione, si concluderanno i lavori.