Al via la prima edizione di Cilento in Folk. Tre giorni di musica nella tradizione cilentana

Si terrà ad Altavilla Silentina, in località Cerrocupo, dal 1 al 3 agosto la prima edizione di Cilento Folk. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Sponda Sud, porta in piazza le musiche, i sapori, l’arte e le tradizioni del Cilento.

Il verde delle colline che sovrastano la valle del fiume Calore, i Monti Alburni sullo sfondo e le Grotte di Castelcivita a pochi passi, si configurano come lo scenario perfetto per questo Festival che racconta la vera essenza del Cilento. Le melodie tipiche del Sud, la Tarantella cilentana, la Pizzica, la Tammurriata, saranno accompagnate da itinerari gastronomici di prodotti tipici locali come la ciambotta, la mozzarella di bufala campana, le melanzane ‘mbuttunate o il caciocavallo’mpiccato, i dolci tipici cilentani e tanto altro.

In programma anche percorsi culturali tra varie esposizioni di pittura, scultura, fotografia, illustrazione e la possibilità di partecipare a stage gratuiti di Tammurriata e Tarantella con i maestri musicisti (previa prenotazioni su pagina facebook ufficiale cilentoinfolk o dal modulo contatti del sito cilentoinfolk.com). Tanti i gruppi e gli artisti che si esibiranno durante le tre serate e che verranno concluse con il concerto di Eugenio Bennato domenica 3 agosto.

L’Associazione Sponda Sud ha predisposto anche una lotteria a premi. Il costo del biglietto è di 1 euro, reperibili presso le attività commerciali di Altavilla Silentina e dintorni, e i premi in palio sono importanti. Al primo estratto andrà una Renault Twingo  Night & Day.

La manifestazione è patrocinata da Comune di Altavilla Silentina e con la partecipazione della BCC di Aquara,   Hotel Cerere, Mec Paestum Hotel, Planet Beverage, Cilento Outlet Village.