Milano, dal Rotary un’unità mobile per i City Angels

SINDACO_CITY_ANGELS2“I City Angels da ormai vent’anni si impegnano ogni giorno a fianco delle istituzioni, con entusiasmo e passione, per aiutare coloro che hanno bisogno. Questa è la dimostrazione che la solidarietà fa bene a chi la riceve ma anche e soprattutto a chi opera. Lo si vede dagli sguardi e dalla partecipazione alla vita di Milano dei volontari. E la città apprezza e sostiene i City Angels, Milano è orgogliosa di questa esperienza di volontariato che continuano a prestare un aiuto prezioso in molte situazioni”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla consegna da parte del Rotary Club Porta Venezia ai City Angels di un’unità mobile attrezzata.

“Ringrazio poi il Rotary Club – ha proseguito il Sindaco Pisapia – che grazie al ricavato di una lotteria di autofinanziamento ha regalato ai City Angels un’unità mobile attrezzata che renderà ancora più efficace il soccorso a coloro che scappano dalla guerra, a quanti non hanno un tetto, a chi è solo e debole, dando loro anche un segnale di speranza”.

“In collaborazione con il Comune i City Angels sono un avamposto di accoglienza straordinario. Milano, come sempre, fa la sua parte, con responsabilità, con concretezza. Milano, però, chiede anche che il Paese dia risposte e che ci sia un’Europa che faccia sentire la propria presenza a fianco delle città che hanno scelto di aiutare le persone in difficoltà”, ha concluso il Sindaco.