Roma, alla stazione Rebibbia parcheggio aperto fino a tarda notte e nel week end

Da questo mese Atac prolunga gli orari del parcheggio multipiano di scambio alla stazione metro linea B di Rebibbia e lo apre nel week end. L’azienda infatti ha lavorato per dar seguito alle numerose richieste arrivate dai cittadini e quindi nella struttura di via Casal de’ Pazzi, in prossimità dell’omonima stazione metro linea B, sarà possibile parcheggiare anche il sabato e la domenica e fino a tarda notte.

Coerentemente agli orari di apertura e chiusura della metropolitana, il parcheggio Rebibbia sarà aperto da domenica a giovedì dalle ore 5.15 alle ore 00.15 e il venerdì e sabato dalle ore 5.15 alle ore 2.15. In precedenza la struttura era aperta solo nei giorni feriali, dalle sei del mattino alle 22.

I vantaggi per i cittadini saranno numerosi: oltre a potere utilizzare la struttura nel week end, potranno sostare nel parcheggio nei giorni feriali la mattina presto e la sera tardi, rispettivamente prima e dopo la prima ed ultima corsa della metropolitana.

La disponibilità di posti auto è attualmente pari a 600 posti auto, 465 dei quali nel parcheggio multipiano, di cui 15 riservati ai portatori di handicap. La tariffa per la sosta è di 1,50 euro per le prime 12 ore consecutive di sosta; 2,50 euro fino a 16 ore consecutive di sosta.

Gli abbonati Metrebus mensili ed annuali e le altre categorie esenti dal pagamento della sosta nei parcheggi di scambio, possono sostare gratuitamente, utilizzando la propria tessera Metrebus che sarà autenticata dai validatori posti ai varchi di entrata ed uscita dal parcheggio.

Il parcheggio è presidiato negli orari di apertura da personale Atac ed è dotato di un impianto di controllo automatizzato degli accessi, con possibilità di pagamento presso cassa automatica o manuale. Inoltre la struttura è dotata di impianto di videosorveglianza collegato alla sala operativa di Roma Capitale.

Atac gestisce 31 parcheggi di scambio nel territorio di Roma Capitale. Tutte le informazioni su ubicazioni, orari e tariffe sono disponibili sul sito aziendale, all’indirizzohttp://www.atac.roma.it/page.asp?p=24&i=15.