Dal 13 luglio torna il campus delle lingue a Vallelunga

Trascorrere giornate avventurose e divertenti assieme a coetanei dell’altra lingua e nel contempo rafforzare le conoscenze nella seconda lingua: una preziosa possibilità offerta dal campus delle lingue, che torna in Vallelunga da lunedì 13 luglio.

L’appuntamento con il campus delle lingue torna dal 13 luglio a Vallelunga in alta val Venosta, aperto ai ragazzi di lingua italiana e tedesca della quarta elementare e della prima media, suddivisi in due gruppi da 22 per complessivi 44 alunni. Questa particolare offerta della Sovrintendenza scolastica italiana e dell’Intendenza tedesca contribuisce a promuovere l’incontro tra i giovani dei due gruppi linguistici e a migliorare le loro competenze nella seconda lingua: escursioni, visite alle bellezze della zona, contatto con gli artigiani del posto comporteranno un arricchimento del vocabolario e un ampliamento delle conoscenze della lingua parlata.

Il campus delle lingue inizia a Vallelunga lunedì 13 per i ragazzi della scuola media (fino al 19), mentre per gli alunni delle quarte classi elementari il campus va dal 20 al 26 luglio. Le manifestazioni conclusive, alle quali sono invitati anche i genitori dei partecipanti, sono in programma sabato 19 luglio e sabato 26 luglio alle 11 nella “scuola di avventura” di Vallelunga, Grub 80 a Curon Venosta.

Informazioni sul progetto sono fornite dall’ispettore scolastico Marco Mariani, Tel. 0471 417620/21, [email protected] e da Wolfgang Thöni del comprensorio scolastico di Curon, Tel. 0473 634610, [email protected].