Hard Rock Live, 6 ore di musica gratis. Protagonisti i Negramaro

NegramaroRomaSabato 12 luglio l’Hard Rock Live sbarca per la prima volta a Roma, a piazza del Popolo. Il music festival internazionale è organizzato da Hard Rock International in partnership con Roma Capitale e vedrà alternarsi 10 band su 2 palchi a partire dalle ore 17.00, per 6 ore di live gratuito. Protagonisti della serata saranno i Negramaro, che si esibiranno a partire dalle ore 21 sul palco principale (emiciclo lato Tevere). Sono inoltre attesi i The Fratellis, band scozzese indie-rock, la formazione inglese Sadie & The Hotheads con la voce di Elizabeth McGovern, i rocker italiani Velvet, i londinesi The Carnabys, il solista Jack Jaselli, il cantante pop britannico Ben Montague, gli emergenti romani Kutso, la band vincitrice globale di Hard Rock Rising Battle of the Bands, i Joyfield, e la band vincitrice della Battle of the Bands Italia, gli El Santo.

“Sono onorato di portare con Hard Rock Cafe la grande musica nel cuore di Roma – commenta il sindaco Ignazio Marino – Questo evento rappresenta una festa e un’opportunità per i romani e i turisti che potranno godere gratuitamente di una serata di grande musica dal vivo nella straordinaria cornice di Piazza del Popolo”.

L’evento di Roma quest’anno prende il posto del famoso “Hard Rock Calling live Festival” di Londra, concerto tra i più importanti e partecipati d’Europa. È la prima volta che Hard Rock organizza un grande concerto nella Capitale.

Il live music è stato pensato per incontrare i gusti e le età di tutti gli appassionati di musica rock, grazie alla presenza di artisti affermati e altri emergenti, che saranno presto annunciati, con un mix di suoni inediti e classici.

Dal lato di Porta del Popolo è prevista un’area dedicata alle persone disabili (accesso dalle rampe Gabriele D’Annunzio) e un presidio sanitario con 3 Posti Medici Avanzati, 11 ambulanze di soccorso, 11 squadre di soccorritori e un’auto di collegamento d’area Ares 118.

La Protezione Civile di Roma Capitale metterà inoltre a disposizione 130 volontari per le attività di presidio delle stazioni metropolitane, delle vie di fuga, dei punti medici avanzati, nonché per la distribuzione di bottigliette d’acqua e per coadiuvare il deflusso di piazzale Flaminio.

Le variazioni della viabilità, a cura della Polizia Locale, verranno effettuate se necessario e secondo l’afflusso.