Milano, Seveso al via piano di pulizia straordinaria delle strade

Amsa pulizia stradeIl Comune in stretta collaborazione con Amsa ha organizzato una pulizia straordinaria delle strade che sono state invase dalle acque del fiume in seguito all’esondazione del Seveso.

Per consentire agli automezzi di pulire il fango è necessario che le carreggiate siano liberate dalle auto in sosta. Per non gravare sulla popolazione già vittima di disagi, qualora non fosse possibile ai cittadini spostare la propria auto altrove la Polizia locale, con un carro attrezzi al seguito delle squadre di Amsa, provvederà a un temporaneo spostamento del mezzo nelle immediate vicinanze.

Questa operazione non costituirà un onere per i cittadini né verrà comminata alcuna sanzione inoltre, per facilitare lo spostamento delle auto nelle strade interessate dalla pulizia straordinaria, verrà sospeso il pagamento all’interno delle strisce blu.

“In collaborazione con Amsa e in accordo con il Consiglio di Zona 9 abbiamo rapidamente organizzato un calendario di pulizie straordinarie delle strade nell’area colpita dell’esondazione. Non vogliamo che questa operazione crei ulteriore disagio per i residenti, per questo sarà la Polizia locale a occuparsi di spostare le auto qualora i cittadini fossero in difficoltà”, spiegano Marco Granelli assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale e la presidente di Zona 9 Beatrice Uguccioni.

La pulizia straordinaria comincia giovedì 10 luglio dalle ore 22.00, con le vie: Racconigi, Moncalieri, Valmaira da Cherasco a Valfurva, Suzzani da Ca’ Granda a Racconigi, Abazia,  Latisana, Budua, Ragusa, Slataper da Zara a Arbe, Montalbino, Largo Vulci, Airolo da Taormina a Vulci.

Prosegue venerdì sera 11 luglio, sempre alle 22,  con le vie:  Curzola, Veglia da Desio a Marche lato civici dispari, Val Daone, Ciriè,  Demonte, Largo Desio, Zocchi.

Pulizia straordinaria anche domenica sera 13 luglio alle 22 in Piazza Istria parte centrale e nelle vie Ala, Guarini, Lussino,  Lussino Piccolo, De Gasperis, Valfurva.

La Polizia locale distribuirà 2.000 volantini nelle strade interessate dal lavaggio.