Roma, l’Estate dei bambini al Parco degli Scipioni

Ventesima edizione per La Città in tasca, la storica manifestazione dell’Estate Romana dedicata ai bambini che torna con i suoi spettacoli di teatro, cinema, musica, clownerie, arti visive, letteratura, giochi, laboratori e incontri con artisti.

Fino al 13 luglio La Città in tasca – presso il Parco degli Scipioni di Roma, in Via di Porta Latina, 10 – ripropone dopo il grande successo della scorsa stagione, il Cantiere della Re Boat, dove si costruiranno le folli imbarcazioni, con oggetti di recupero, in un’ottica di riuso e riciclo, che il 13 e 14 Settembre parteciperanno alla Re Boat Race, la regata riciclata, nelle acque del Parco Centrale del Lago dell’Eur di Roma. Le più veloci, le più belle e le più innovative imbarcazioni costruite con componenti di recupero e riciclo riceveranno speciali trofei e l’attestato di equipaggio +green del pianeta.

Fra gli appuntamenti da non perdere, oltre la Re Boat Race, lo spettacolo dell’Accademia Italiana del Flauto/Accademia nazionale di S.Cecilia La torta in cielo, dall’omonimo libro di Rodari; le letture animate a cura di ApeLettura Biblioteche di Roma; la rassegna di cortometraggi di animazione realizzati dagli allievi della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia; lo spettacolo Stasera Paiella per tutti, offro io! con Max Paiella. E ancora, quattro spettacoli di burattini e attività di animazione dal 4 al 7 settembre in vari municipi della città.