Roma, cimitero di Ostia Antica in vendita nuovi loculi

Da oggi Ama S.p.A. darà il via alla vendita di nuovi loculi presso il cimitero di Ostia Antica. Lo sblocco delle procedure di assegnazione di loculi ossari/cinerari arriva dopo un’attesa prolungata, dovuta essenzialmente alle difficoltà di edificazione legate ai vincoli ambientali presenti nell’area.

La graduatoria degli aventi diritto annovera fino ad oggi 1.200 famiglie che hanno fatto domanda da anni: le prime domande presentate risalgono al luglio 2009. Poiché la costruzione dei primi lotti è ormai quasi completata, Ama è pronta a procedere con il rilascio delle concessioni assegnando i manufatti ai cittadini che ne hanno fatto richiesta.

A partire da oggi, presso gli uffici amministrativi di Via del Verano 74, saranno messi in vendita 15 loculi al giorno, dal lunedì al venerdì. Si procederà così per 3 settimane, assegnando i primi 210 loculi.

Le vendite proseguiranno poi nel mese di settembre fino allo scorrimento dell’intera graduatoria degli aventi diritto. Le graduatorie con gli appuntamenti per la vendita fissati nell’anno 2014 sono consultabili on line e sono anche affisse presso gli uffici del Verano e negli uffici amministrativi del cimitero di Ostia Antica. Per poter offrire ai visitatori un accesso confortevole e in totale sicurezza nell’area di nuova edificazione, le tumulazioni saranno posticipate di alcune settimane.

I nuovi loculi ossari/cinerari nel cimitero di Ostia Antica sono in tutto 3.000. Oltre a servire entro quest’anno le 1.200 famiglie già in graduatoria, la capienza residua disponibile consentirà ad Ama – Cimiteri Capitolini di soddisfare almeno le nuove richieste che i residenti di Ostia Antica presenteranno nei prossimi due anni.

Per maggiori informazioni è possibile consultare i siti cimitericapitolini.it  e amaroma.it  o chiamare gli uffici amministrativi del cimitero di Ostia Antica al numero 06/5650031.