Escursioni guidate al percorso geologico di Bulla

Ogni venerdì di luglio e agosto, alle ore 15, il Museum Ladin e l’Associazione turistica di Ortisei propongono escursioni guidate lungo il percorso geologico di Bulla, in Val Gardena. Sarà possibile ammirare le importanti testimonianze paleontologiche e geologiche delle Dolomiti. Prenotazioni all’Associazione turistica.

Ogni venerdì di luglio e agosto (ad esclusione del 15 agosto), il Museum Ladin propone in collaborazione con l’Associazione turistica di Ortisei un’escursione guidata lungo il percorso geologico di Bulla, in Val Gardena.

Situato tra Bulla e passo Pinei, questo “geotrail” è un percorso ad anello che offre magnifiche panoramiche sulla Val Gardena, la Rasciesa, il Seceda e le Odle. Guiderà i partecipanti il paleontologo del museo Herwig Prinoth.

Lungo il percorso, sarà possibile ammirare il limite Permiano-Triassico che documenta la più grande estinzione di massa di tutti i tempi avvenuta 252 milioni di anni fa ed ottenere spiegazioni sui fenomeni geologici che hanno portato alla genesi delle Dolomiti.

La partenza è prevista alle ore 15 davanti all’Associazione turistica di Ortisei, il ritorno alle ore 18. Partecipare costa 15 euro.

Prenotazione obbligatoria e informazioni presso l’Associazione turistica di Ortisei allo 0471 777600.

Informazioni anche al Museum Ladin Ćiastel de Tor, tel. 0474 524020.