A Castelmezzano troupe e produzione de La Grande Seduzione

Grande serata di festa ieri a Castelmezzano per la chiusura del set “La Grande Seduzione”, diretto da Massimo Gaudioso e prodotto dalla Cattleya, con Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Fabio Volo. Un momento di incontro che ha visto collaborare la Lucana Film Commission, l’amministrazione comunale di Castelmezzano con Cattleya, tra le più importanti produzioni cinematografiche italiane. E’ sottolineato in una nota. 

Con il sound dei MusicaManovella, la popolazione locale e la troupe in piazza – continua la nota – hanno dimostrato che comunità locale e maestranze cinematografiche possono concorrere ad un nuovo modello di sviluppo. A mezzanotte molto suggestivi i fuochi d’artificio esplosi sopra lo scenario mozzafiato delle Dolomiti lucane che hanno salutato il compleanno di Silvio Orlando, acclamato sul palco con uno striscione e una torta con candeline. Molto simpatica ed apprezzata anche l’esibizione canora del celebre attore in duetto con il sindaco di Castelmezzano Nicola Valluzzi, con canzoni del repertorio napoletano. 

“Ancora una volta- dichiara Paride Leporace direttore della Lucana Film Commission- la Basilicata ha saputo costruire giuste sinergie per importanti traguardi. La presenza di Cattleya sulle dolomiti lucane, testimonia ancora una volta la forza del concept “Basilicata Terra di Cinema” e le straordinarie potenzialità naturali che il nostro territorio ha in sè. Un buon lavoro di team, tra istituzioni locali e soggetti privati può essere la chiave di svolta dell’economia della creatività lucana. Questo importante set ne è la prova. Un ringraziamento particolare va ai Carabinieri di Castelmezzano che- conclude la nota – hanno permesso, con la loro presente attività, lo svolgimento della serata e dell’intero lavoro della troupe in queste settimane di set.