Barletta, Bat’S Move idee in Movimento

Anche per il mese di luglio proseguono gli incontri sull’orientamento al lavoro ed al fare impresa presso l’Hub provinciale di Viale Marconi 46 a Barletta, nell’ambito del progetto “Bat’S Move – Idee in Movimento”, promosso dalla Provincia di Barletta – Andria – Trani con la partnership del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino e di Prometeo Educational e finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Unione Province Italiane nell’ambito di Azione Province Giovani.

Di seguito l’elenco completo dei seminari previsti nel mese di luglio:

–          Martedì 1 luglio ore 16.00 “Il Responsive Web Design. Progettazione e soluzioni web orientate ai dispositivi mobile” a cura di Ruggiero Lavecchia (Oggiweb).

–          Mercoledì 2 luglio ore 16.00 “Adattare il proprio progetto alle differenti risoluzioni dei dispositivi Mobile (Smartphone e Tablet)” a cura di Ruggiero Lavecchia (Oggiweb).

–          Giovedì 3 luglio ore 16.00 “Accessibilità di un progetto «mobile». Funzioni e contenuti. Il visitatore orientato all’informazione e il visitatore orientato all’azione” a cura di Ruggiero Lavecchia (Oggiweb).

–          Venerdì 4 luglio ore 16.00 “Interazione. Menù di navigazione nel mondo mobile. Adattamento layout grafico e contenuti” a cura di Ruggiero Lavecchia (Oggiweb).

–          Lunedì 7 luglio ore 16.00 “Scrolling. Accedere ai contenuti principali il più velocemente possibile. Il «lazy loading» e il «conditional loading» a cura di Ruggiero Lavecchia (Oggiweb).

–          Martedì 8 luglio ore 16.00 “Performance. Pesantezza media di un App o di un sito mobile” a cura di Ruggiero Lavecchia (Oggiweb).

–          Mercoledì 9 luglio ore 16.00 “Differenza tra App Native e Web App e le varie piattaforme di programmazione” a cura di Ruggiero Lavecchia (Oggiweb).

–          Giovedì 10 luglio ore 16.00 “Utilizzo di piattaforme e ambienti di sviluppo per la realizzazione di un progetto responsivo” a cura di Ruggiero Lavecchia (Oggiweb).

–          Venerdì 11 luglio ore 16.00 “Preparazione ambiente di sviluppo lato server” a cura di Ruggiero Lavecchia (Oggiweb).

–          Lunedì 14 luglio ore 16.00 “Implementazione e funzionalità della dashboard per lo sviluppo del progetto” a cura di Ruggiero Lavecchia (Oggiweb).

–          Martedì 15 luglio ore 16.00 “Scelta e realizzazione del layout grafico” a cura di Ruggiero Lavecchia (Oggiweb).

–          Mercoledì 16 luglio ore 16.00 “Realizzazione pagine e funzionalità” a cura di Ruggiero Lavecchia (Oggiweb).

–          Giovedì 17 luglio ore 16.00 “Animazioni e javascript” a cura di Ruggiero Lavecchia (Oggiweb).

–          Venerdì 18 luglio ore 16.00 “Presentazione di un portfolio” a cura di Ruggiero Lavecchia (Oggiweb).

–          Lunedì 21 luglio ore 16.00 “Realizzazione funzionalità Blog (inserimento e presentazioni articoli da mostrare agli utenti)” a cura di Ruggiero Lavecchia (Oggiweb).

–          Martedì 22 luglio ore 16.00 “Gestione degli Elementi e impaginazione” a cura di Ruggiero Lavecchia (Oggiweb).

–          Mercoledì 23 luglio ore 16.00 “Il Debug. Risoluzioni di anomalie e malfunzionamenti” a cura di Ruggiero Lavecchia (Oggiweb).

–          Giovedì 24 luglio ore 16.00 “I Plugins. Funzionalità, ricerca ed installazione” a cura di Ruggiero Lavecchia (Oggiweb).

–          Venerdì 25 luglio ore 16.00 “Android e Apple” a cura di Ruggiero Lavecchia (Oggiweb).

–          Lunedì 28 luglio ore 16.00 “Upload di un progetto mobile” a cura di Ruggiero Lavecchia (Oggiweb).

–          Martedì 29 luglio ore 17.00 “Come affrontare un colloquio di lavoro” a cura di Salvatore Dilecce

–          Mercoledì 30 luglio ore 17.00 “Il videocurriculum” a cura di Arcangela Perrone.

–          Giovedì 31 luglio ore 17.00 “Il servizio di volontariato europeo” a cura di Alessandro Mastrorillo.

Tutti gli incontri si terranno presso la sede dell’Hub di Bat’s Move della Provincia di Barletta – Andria – Trani, in Viale Marconi 46 a Barletta.