Pisa, partito il collegamento diretto con Istanbul

Con il primo volo inaugurale, atterrato giovedì alle 10.25 all’Aeroporto Internazionale Galileo Galilei, Turkish Airlines eSAT S.p.A. hanno dato il via ai voli diretti Pisa- Istanbul.

Con 4 frequenze settimanali, il lunedì, martedì, giovedì e sabato, con aeromobili Boeing 737 da 165 posti, la capitale della Turchia è sempre più vicina. Si tratta infatti del primo ed unico collegamento diretto tra Istanbul, ponte tra Oriente e Occidente, e Pisa, porta di accesso della Toscana.

I passeggeri in arrivo sono stati accolti all’atterraggio con il tradizionale saluto con i cannoni d’acqua ed il taglio inaugurale del nastro, alla presenza di Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale SAT S.p.A. La cerimonia di benvenuto ufficiale è proseguita con la consegna delle rose ai passeggeri, laconferenza stampa, lo scambio dei regali ed il taglio della torta.

«È un grande onore dare il benvenuto a Turkish Airlines a Pisa – ha commentato Giani – questo volo saràun vero e proprio ponte tra la Toscana e l’Oriente». Presente alla cerimonia anche il sindaco di Pisa,Marco Filippeschi: «Il Galilei continua a fare brillantemente il suo lavoro – ha commentato il primo cittadino – la tappa odierna è frutto dell’ottimo rapporto fra maggioranza pubblica e management».

Entusiasti i vertici di  Turkish Airlines: «Siamo molto legati al vostro Paese, la Toscana è una regione straordinaria e Pisa, in particolare, è una città incantevole – ha dichiarato Ahmet Olmustur, Chief Marketing Officer della compagnia – questo collegamento diretto renderà più vicine non solo la Torre Pendente e la Torre di Leandro, ma anche l’Italia, la Turchia e il resto del mondo».