A Potenza l’Apt presenta due nuovi e-book

L’Apt presenta due nuovi e-book della collana “Diari di viaggio autoriali”: “Chasing the queen of Sassi”, dell’americano Paul Di Filippo, e “Les confins du mond”, di Thierry Crouzet. Lo rende noto l’Agenzia di promozione territoriale (Apt) di Basilicata in un comunicato, in cui è annunciato che la conferenza stampa di presentazione è in programma “sabato 28 giugno alle ore 10, nella sede dell’agenzia in via del Gallitello, 89”. 

I due lavori sono editi dall’Apt nell’ambito del progetto “Cultura Basilicata”. Dopo l’interesse destato dai primi due volumi realizzati da Enrico Caracciolo e Paolo Simoncelli, “Vite e mestieri della Basilicata”, e da Gianni Biondillo, “Diario del Pollino”, l’Apt Basilicata presenta quindi i lavori dello scrittore americano di fantascienza, Paul Di Filippo – “Chasing the queen of Sassi” – e del giornalista e filosofo francese, Thierry Crouzet – “Les confins du mond”. 

Il progetto, partito nel 2012 su iniziativa dell’Apt Basilicata, con il coordinamento del saggista Giuseppe Granieri, è incentrato “sulle nuove forme di narrazione del territorio lucano articolando le strategie editoriali e promozionali dell’immagine della regione attraverso i principali formati del digitale”. All’incontro interverranno il direttore generale dell’Apt Basilicata, Gianpiero Perri, e il coordinatore del progetto “Cultura Basilicata”, Giuseppe Granirei. Gli e-book sono pubblicati e scaricabili su tutte le librerie on line e anche attraverso il sito: http://www.basilicataturistica.com/gli-e-book-dellapt-basilicata/.