Programma estivo per i bambini al Museum Ladin

In estate il Museum Ladin propone due appuntamenti per i più piccoli: il mercoledì un percorso alla scoperta dell’Ursus ladinicus nel museo dell’orso a San Cassiano in collaborazione con l’Associazione Turistica, il giovedì un pomeriggio ludico ricreativo al Ciastel de Tor a San Martino in Badia. Necessaria la prenotazione.

Estate 2014 a misura di bambino al Museum Ladin. Dai primi di luglio ai primi di settembre, infatti, sia il Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia sia il Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano proporranno iniziative specifiche per i più piccoli e le loro famiglie.

“Sulle tracce dell’orso preistorico” s’intitola il pomeriggio per bambini dai 4 ai 14 anni (e le loro famiglie) proposto dal Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano, dove essi potranno scoprire l’orso preistorico delle caverne i cui resti furono ritrovati oltre vent’anni fa in una grotta delle Conturines.

I partecipanti visiteranno il museo dell’orso, assistendo a proiezioni di film su temi del percorso espositivo, e si dedicheranno poi a attività manuali e al “facepainting”. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la locale Associazione turistica, ha luogo ogni mercoledì in orario 16:15-19:00 tra il 2 luglio e il 3 settembre.

Ogni giovedì dalle ore 10.30 alle 12 nel periodo 3 luglio – 28 agosto il Ćiastel de Tor, dedicato alle varie anime della cultura e storia ladina, organizza pomeriggi per bambini tra i 5 e i 10 anni dal titolo “Il museo per bambini”. Personale specializzato intratterrà i piccoli – accompagnati dalle loro famiglie – con attività creative ed approfondimenti delle tematiche espositive.

Il prezzo per ognuna delle due proposte è di 5 euro.

Prenotazione obbligatoria: per l’iniziativa “Sulle tracce dell’orso preistorico”, all’Associazione turistica di San Cassiano allo 0471 849422; per “Il museo per bambini”, direttamente al Museum Ladin allo 0474 524020.

Info: Museum Ladin Ćiastel de Tor, via Tor 65, I-39030 San Martino in Badia, tel. 0474/524020, http://www.museumladin.it/.