Barletta, estate in biblioteca

Con l’estate arriva “E…state in biblioteca”. L’iniziativa della biblioteca comunale “Sabino Loffredo” è rivolta ai bambini in età scolare e si svolgerà durante i mesi di giugno e luglio.

Nello specifico, il programma prevede:

Un tuffo in un mare di libri – Incontri di lettura e attività di laboratorio finalizzate alla creazione di origami, che si svolgeranno presso la Piazza d’Armi del Castello nei pomeriggi di ogni mercoledì dal 25 giugno al 16 luglio, dalle ore 17,30 alle ore 18,30;

La Biblioteca fuori di sé – Le domeniche 29 giugno e 6 luglio, dalle ore 20,00 alle ore 22,00, la biblioteca comunale si trasferirà nei giardini del castello, dove sarà allestito un gazebo appositamente predisposto per fornire informazioni sui servizi bibliotecari, effettuare iscrizioni e distribuire materiale informativo. Sarà inoltre disponibile una selezione di libri aventi per argomento l’estate, che potranno essere sfogliati e presi in prestito;

Una notte in biblioteca – L’iniziativa, realizzata con la collaborazione dell’Associazione Culturale “Laportablu”, è rivolta a bambini di età compresa tra gli 8 e 10 anni  (per un massimo di 20 partecipanti) e prevede l’iscrizione obbligatoria gratuita attraverso la sottoscrizione da parte di uno dei genitori del modulo di adesione appositamente predisposto. I bambini avranno la possibilità di dormire nella struttura bibliotecaria e partecipare ad attività di laboratorio creativo di art-attak, visite guidate notturne alla biblioteca e spettacoli di letture animate.

All’iniziativa collaboreranno la Soc. Coop. Lilith Med 2000 e l’unità del Servizio civile già impegnate presso la Biblioteca.